Sei a Sesto San Giovanni e devi lavorare? No, un bar non è come un Coworking!

Ormai non c’√® bisogno di essere un cosiddetto “nomade digitale” per trovarsi ad aver bisogno di lavorare lontano dalla propria scrivania.

Trasferte di lavoro, esigenze legate alla sfera personale, visite a clienti o sopralluoghi sono all’ordine del giorno e a chiunque pu√≤ capitare di dover passare una giornata a lavorare in giro.

Il primo istinto? Quello di appoggiarsi in un bar e aprire il computer, lo abbiamo fatto tutti. Spesso però non è la scelta migliore per diversi motivi.

  • Prima di tutto: non sempre i professionisti sono ben accetti nei locali, che generalmente sono pensati per una clientela di passaggio, non per chi vuole passare in quegli spazi diverse ore senza lasciare mai il proprio tavolo, magari consumando solo un caff√®. Anche se il lavoro da remoto √® sempre pi√Ļ diffuso e i ristoratori si stanno abituando a vedere laptop accesi ai loro tavoli, non possiamo dare per scontato di essere i benvenuti.
  • Inoltre, proprio perch√© i bar sono luoghi di passaggio, tra musica di sottofondo, televisione accesa, chiacchiericcio e via vai di clienti spesso riuscire a non perdere continuamente la concentrazione diventa un’impresa. Se si tratta di poche ore per tamponare un’emergenza probabilmente non √® un problema, ma se la necessit√† √® quella di rendere la sessione di lavoro produttiva o addirittura fare una call o un meeting online, allora il bar non √® la soluzione giusta.
  • Infine √® difficile sapere prima se troveremo servizi essenziali come le prese di corrente o una connessione Internet veloce.

Un Coworking offre molti vantaggi rispetto a un bar o un locale

  • Per prima cosa un Coworking √® adatto a incontrare clienti o fornitori offrendo di s√© e del proprio business un’immagine professionale. A volte, come nel caso di Coworking Sesto San Giovanni, √® possibile accedere a sale riunioni dedicate proprio a questo scopo.
  • Proprio perch√© sono ambienti professionali, i Coworking sono perfettamente attrezzati per lavorare davvero bene: le scrivanie e le sedute sono ergonomiche e non scomodi sgabelli, la connessione Internet √®¬† affidabile, la possibilit√† di ricarica tutti i tuoi device √® assicurata, l’ambiente √® silenzioso.
  • Infine, le persone che frequentano i Coworking non sono generici avventori, ma altri professionisti come te con i quali avrai la possibilit√† di fare networking ed esplorare eventuali possibilit√† di collaborazione.

Hai paura che un Coworking offra meno flessibilità rispetto a un locale?

Non sempre è così!

Cowo¬ģ Sesto San Giovanni di via Giuseppe Di Vittorio 327 offre la possibilit√† di avere una scrivania tutta per s√© anche solo per due ore! Dai un’occhiata al listino prezzi, vedrai che scegliere il nostro Coworking, rispetto a un bar, √® un investimento vantaggioso.